Tra i tanti problemi che affliggono la nostra bella e amata patria spesso ci si perde a discutere di cose al quanto inutili studiate ad hoc per distrarci..per esempio la polemica che ha tormentato tanti (spero pochi!!) in questi giorni era incentrata sul perchè "Amici" e "X-factor" andassero in onda entrambi martedì sera...che tragedia!
poi ci si dimentica delle cose serie che ci passano tranquillamente sotto il naso...
per esempio il disegno di legge del senatore Orsi ...non mi dilungo a scrivere una mia personale recensione delle cosa ma vi rimando a leggere per intero la legge o in alternativa vi segnalo un link dal blog di Beppe Grillo:
http://www.beppegrillo.it/2009/03/testo_disegno_d.htmlindipendentemente dal colore politico e dalla sensibilità di ognuno vi inviterei a riflettere...
la cosa che mi fa più rabbrividire e che non può lasciare assolutamente indiffrenti è la licenza di caccia a 16 anni!!!!
poi ci si stupisce se diventa di moda fare stragi nei licei....non voglio esasperare la cosa ma tenere un'arma tra le mani è una cosa seria e a 16 anni...diciamocelo non è che ci sia tanto "sale in zucca"!